giovedì 21 ottobre 2010

Non è finita...

...eh no che non è finita la stagione di pesca, fortunatamente il nostro amico centrarchide si alimenta tutto l'anno, in maniera minore nel periodo invernale, ma le possibilità di cattura ci sono.
Diciamo che è un pò presto per parlare di "bass invernali" la temperatura dell'acqua è più che accettabile nei nostri fiumi e laghi e come ben sappiamo questo è uno dei periodi migliori dell'anno per i big bass. Le grosse femmine sono le ultime ad andare in "letargo" quindi concetrate le vostre uscite in questo periodo, sopratutto se ci sono cambi importanti di clima...jig, spinnerbait e swimbait sono sicuramente le esche più redditizie in questo periodo e non lesinate sulla taglia, mai come in questo periodo esca grossa pesce grosso!

Per quanto riguarda le mie attività, ho ancora una serie di riprese da girare per terminare alcuni video a cui ho dedicato tanto tempo, inoltre dal 5 al 7 di novembre sarò in Sardegna per girare un filmato dedicato ai big bass insieme all'amico Mirko Civinini ( http://www.mcbass.it/  ) , non vedo l'ora di passare qualche giorno speciale in buona compagnia e chiaramente vi terremo informati sulle catture e su quando saranno pronte le riprese.

La stagione agonistica per me è finita, gli impegni di fine anno non mi permettono di preparare le ultime gare in modo ideale, quindi preferisco non partecipare. La stagione non è stata delle migliori, come da previsioni, visto gli impegni famigliari e "mediatici", ho dedicato poco tempo alla preparazione delle gare, poco tempo per provare e poca testa per gestirle in maniera migliore, in questo sport la testa è molto importante, se non si è concentrati e motivati i risultati non arrivano. Inutile piangersi addosso, meglio rimoboccarsi le maniche e prepararsi per la stagione che verrà!

Infine vi ricordo alcuni appuntamenti che mi vedranno impegnato in questi mesi, il 12 di novembre sarò a Mantova per una serata dedicata a Humminbird e Side Imaging, questa tecnologia applicata agli ecoscandagli sta veramente cambiando la pesca al black bass, ma come tutte le cose innovative sono difficili spesso da comprendere, quindi, in questa serata saremo a disposizione per spiegarvi in modo dettagliato il loro funzionamento.
Il 13 novembre sarò a Pianeta Pesca di Modena per una giornata dedicata ai prodotti Akua, vi aspetto numerosi.
Infine per i soci Quintabass sto organizzando la solita cena di fine anno, dove consegneremo i gadegt per la stagione 2011, quindi a prest per nuoveo info e news!!!

Nessun commento: