venerdì 4 aprile 2014

Test nuove canne Taiwalk Gekiha, le canne del dragone!

Blue Springs e Tailwalk sono liete di presentarvi, in anteprima per il mercato italiano, le nuove GEKIHA KR.
Questa serie di canne è stata disegnata appositamente per il bass fishing e per tutte quelle tecniche di pesca che necessitano canne leggere, sensibili e bilanciate.
Le Gekiha KR sono un concentrato di tecnologia, estetica e potenza, il carbonio usato è di altissima qualità ( 97% Carbonio 35t ) e permette al grezzo di essere molto leggero, ma allo stesso tempo di trasmettere una sensibilità importante, un ottimo bilanciamento e una precisione nel lancio fuori dal comune.
Inoltre, dal porta mulinello ( Fuji ACS e VVS ) a circa metà della lunghezza della canna, è stato posto un rivestimento a X di ulteriore carbonio per rendere le canne più rapide e dedicate anche a tecniche di pesca più gravose come flipping e frog fishing.
Il manico è in sughero di altissima qualità.





Veniamo ora al sistema di anellatura, Tailwalk si affida a Fuji, azienda leader nel settore, per montare le nuove Gekiha con il sistema innovativo e molto apprezzato chiamato KR.
Questo sistema di anellatura permette di ridurre al massimo la torsione del monofilo durante il lancio, ampliando così la capacità di lancio e evitando fastidiose parrucche. I primi anelli di dimensioni più grandi incanalano il filo in quelli più piccoli permettendo un’uscita fluida e costante del filo.
In pesca le Gekiha risultano molto piacevoli sia per tecniche finesse come Wacky rig e Drop Shot, ma anche per tecniche più aggressive come pitching, flipping, frog fishing e swimbait. Il rivestimento in carbonio permette una grande rapidità alla canna , decisamente inusuale per i comuni marchi giapponesi che di solito preferiscono azioni più Light.
Gli anelli, più piccoli e leggeri del comune, danno alla canna una leggerezza e bilanciatura perfetti.
Disponibile in diversi modelli sia da casting che da spinning la Tailwalk Gekiha entra nel mercato come un prodotto al top delle performance richieste.

Luca Quintavalla

Nessun commento: