mercoledì 11 settembre 2013

Domanda e Risposta sul Bass Fishing : Velocità di recupero mulinelli.

Riccardo mi chiede :
"ciao luca per prima cosa complimenti per i tuoi video e poi due domande : per la pesca a deep crank il mulo che rapporto di recupero deve avere? per la pesca col jig il mulo che rapporto di recupero deve possedere ? Ti ringrazio in anticipo per le risposte Grazie Riccardo"

Ciao Riccardo, per il deep crank io utilizzo recuperi lenti nell'ordine del 5 :1, le esche che andiamo a utilizzare fanno molto attrito in acqua quindi abbiamo bisogno di recuperi lenti, altrimenti l'esca lavora male e noi facciamo molta più fatica.

Per quanto riguarda il jig io utilizzo recuperi veloci dal 6,5 : 1 in su, infatti, se lo lancio dentro le cover e faccio molti lanci in sequenza mi attendo mangiate di reazione in caduta, quindi, se ho un recupero veloce sono molto più efficiente, faccio più lanci e recupero il pesce nelle cover con più velocità.
Se pesco in profondità, il mio recupero viene fatto con la canna, ma devo recuperare il filo in bando alla svelta, quindi anche qui ho bisogno di un recupero veloce anche di 7 : 1.

Spero di esserti stato utile.

Nessun commento: