Marco mi chiede : Luca vorrei una tua opinione riguardo l'uso dei crank,con o senza i rattling,e naturalmente i vari casi in cui ritieni sia meglio uno o l'altro.poi ne approfitto anche per chiederti se sai dirmi come mai ci sono crank che hanno la "paletta" trasparente(la maggioranza)e altri che invece(mi semra solo in certe col. particolari)è più opaca. Ciao e grazie.
Caro Marco
crank con rattling o senza è sempre un argomento scottante con infinite sfumature, personalmente nel 90% delle volte uso crank CON rattling, credo che il richiamo sonoro sia molto importante, sopratutto in acque velate, inoltre se il pesce non ha fame i rattling possono fargli attivare il suo istinto predatorio e spingerlo ad attaccare di reazione.
Se ci pensi bene, tutto il cibo del bass fa rumore, gambero un pesce quando scappa tra gli ostacoli, insomma le prede del bass fanno rumore eccome!
Non li suo in condizioni di grossa apatia, oppure se utilizzo crank in Balsa che hanno un movimento molto ampio e spostano tanta acqua, allora posso farne a meno.
Per il discorso palette francamente non credo ci sia un motivo particolare, però è una ottima domanda, mi informerò.
Nessun commento:
Posta un commento