Infine mi chiede il modo corretto per fissarlo alo spinner".
Caro Riccardo,
io uso il trailer hook SEMPRE in qualsiasi situazione, sia con buzzbait che con spinnerbait, lo trovo più che utile.
La prova che puoi fare per rendertene conto è provare a pescarci un giorno intero e vedi quanti pesci restano attaccati solo per il trailer hook...ti accorgerai di quante abboccate sbagli e quanti pesci potresti catturare in più!
Non mi preoccupo particolarmente se c'è più o meno vegetazione, prestando attenzione durante il recupero si possono evitare gli incagli facendo addirittura cozzare lo spinner sugli ostacoli sommersi!
Ci vuole tanta pratica, fai diverse prove e trova il recupero migliore, lancialo nelle zone più sporche che trovi e prova, speso un buon trucco è recuperare molto velocemente lo spinner sull'ostacolo e appena cozza contro di esso dare un forte strappo all'esca, in questo caso lo spinner "salta" l'ostacolo uscendo in maniera molto adescante.
Per quanto riguarda il corretto posizionamento , basta inserire l'apposito gommino all'interno della curva dell'amo, più o meno al centro, lasciando il trailer libero di muoveri in tutte le direzione, nel caso in cui il bass attacchi l'esca da diverse posizioni il trailer sarà sempre efficacie.
E' sconsigliabile bloccarlo inserendo il gommino nell'occhiello dell'amo e poi all'interno dello spinner, in quel caso il trailer sarebbe fisso e non permetterebbe al trailer di muoversi adattandosi all'attacco del bass.
Nessun commento:
Posta un commento