Corrado mi chiede : "Ciao Luca, Volevo chiederti come in questo periodo dell'anno imposti la tua pesca finesse, se non hai attacchi con esche di reazione. Quali sono le tecniche e le esche che monti? So che frequenti cave in questo periodo, ma x me che frequento un lago x ora al piede che cosa mi consigli?"
Caro Corrado,
non sono un grande amante delle tecniche finesse, diciamo che mi ci rifugio quando non ne vogliono proprio sapere di attaccare le esche di reazione.
In inverno utilizzo tre tecniche, che adatto in base alla forma del fondale, alla vegetazione presente e alla profondità, il drop shot è la prima di queste che uso quando il bass staziona su gradini più o meno ripidi e presenza di roccia, lo split shot che uso in presenza di erba morta o rami sommersi e radici di ninfea ad esempio, infine il wacky rig, che utilizzo a ridosso di piante in acqua o come alternativa allo split shot quando i pesci preferiscono recuperi verticali.
Inutile dire che l'esca deve restare più ferma possibile, recuperi lentissimi, esche dritte come piccoli vermi di colore naturale vanno per la maggiore, seguite da creature o piccoli gamberi.
Nei laghi cerca di scegliere le zone con molta profondità a ridosso di ostacoli sommersi, scalini ripidi nel sottoriva e cerca il foraggio, dove c'è foraggio c'è bass!!!!
Nessun commento:
Posta un commento