sabato 18 aprile 2015

Spring power energy

Ho intitolato questo nuovo post power energy perchè è quello che sento dentro in questo momento dell'anno : tanta energia.

Da marzo in poi il mio lavoro è come vulcano che esplode e mi da una carica di energia enorme, la primavera è a mio parere la stagione migliore, sia per la pesca ma anche per l'umore e la voglia di passare tanto tempo all'aria aperta.

Jig, spinner e challow crank sono le mie esche preferite. Vi rimando al mio sito : www.lucaquintavalla.com per le ultime dritte sulla pesca in questo periodo, sia in video che su articoli scritti. Visitate le sezioni apposite.


Qquesto è un momento fantastico, il risveglio è decisamente arrivato il bass è in completa attività e si sta avvicinando a grandi passi alla frega. Ogni anno usciranno sempre le solite discussioni, frega si, frega no, sarà finita, dovrà iniziare, il periodo di divieto ecc..io credo che come al solito la verità sta nel mezzo, usare la testa è la nostra migliore arma e divertirsi nel rispetto dei pesci e degli altri è alla base di tutto.

Nelle ultime settimane ho visitato diverse zone d'Italia e tanti negozi di pesca, ho un sentimento positivo, ho visto tanti pescatori, tanta gente in negozio e finalmente negozianti sorridenti e positivi. La quantità di pesce tutto sommato è ancora presente e ho visto pescatori molto maturi e consapevoli di ciò che fanno ogni giorno in acqua. Ovviamente anche in questo mondo ci sono gli irresponsabili e coloro che non hanno rispetto per gli altri, ma fa parte del gioco.

Nei prossimi mesi continuerà il tour in giro per l'Italia, diversi gli appuntamenti molto importanti come il Roma Bass Mundi e il contest al Lago Cristallo nelle Marche, ma non dimenticate lo spinning day a Porto Corsini e le dimostrazioni nei negozi di pesca!


Get your fish on!






2 commenti:

Gaetano Totaro ha detto...

Ciao Luca, in effetti hai ragione, i primi caldi primaverili sono un'arma in più che ti danno quell'energia per affrontare al meglio anche le situazioni di vita quotidiana! e poi mettono di buon umore giornate (come quella di oggi almeno qui in Abruzzo) con 20 gradi e cielo sereno :), per quanto riguarda la pesca ho notato he almeno fino alla settimana scorsa, in lago artificiale che i pesci sono ancora un po' apatici e non ancora si avvicinano alla sponda, c'è da dire che comunque comunque che fino alla settimana scorsa siamo stati comunque sotto l'effetto di bassa pressione che ha fatto scendere anche le temperature fno a 9 gradi!

credi che questa "apatia" sia dovuta alla temperatura dell'acqua che non era ancora arrivata ai 10 gradi? domani spero di tornare e testare la situazione dopo 7 giorni di temperature decenti :), ciao e grazie!

Luca Quintavalla ha detto...

Uno dei momenti più belli dell'anno!